Lavorazione a crudo
Il latte è la nostra materia prima, è la base di partenza di ogni nostro prodotto. Crediamo molto nella lavorazione a latte crudo; una lavorazione che mantiene le particolarità del latte, che renderà ogni prodotto simile, ma diverso allo stesso tempo, ogni forma è un pezzo unico, irripetibile.
Durante tutto l'arco dell'anno infatti il latte cambia.
Cambia per via della alimentazione dei nostri bovini; dal fieno secco all'erba dei primi pascoli in primavera, fino all'erba di alta montagna a oltre 2100 mt, proprio alla base dei ghiacciai.
Alimentazione naturale
Per avere un latte di qualità abbiamo deciso di alimentare i nostri animali con una dieta a base di fieni con un integrazione di mangimi piemontesi, tutto NO OGM. Il nostro sogno un giorno sarebbe quello di poter diventare autonomi sotto il profilo della produzione di fieni; purtroppo al momento non è possibile in quanto i prati una volta utilizzati sono stati ricoperti da boschi e il loro ripristino non è semplice.
Ad oggi comunque riusciamo a coprire oltre il 70% dell'alimentazione delle bovine e per il 100% quello dei caprini ed ovini.